ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2020, 17:30

Celle e la coda per i lavori sul rio S. Brigida: il passaggio della Milano-Sanremo possibile crocevia per la fine del cantiere

Per l'8 agosto la strada probabilmente dovrà essere aperta, ma i cittadini sperano che i 5 semafori vengano tolti anche prima

Celle e la coda per i lavori sul rio S. Brigida: il passaggio della Milano-Sanremo possibile crocevia per la fine del cantiere

I ponteggi sull'archetto all'inizio di via Aicardi a Celle sono stati montati da circa due settimane e il semaforo in via Negrin per raggiungere l'autostrada è stato rimosso.

Queste sono le due sostanziali novità cellesi, anche se i cittadini si aspettano la più importante delle notizie: la fine dei lavori sul rio Santa Brigida.

Dopo le imponenti code del weekend, il martedì di "fuoco" causato dall'incendio del camion sull'autostrada che ha avuto un forte impatto sull'Aurelia e soprattutto in quel tratto e gli incolonnamenti praticamente giornalieri in entrambe le direzioni, i cittadini si aspettano così di vedere spenti i 5 semafori nel centro cellese, con i lavori che pare debbano concludersi non più tardi di sabato 8 agosto, data del passaggio della Milano-Sanremo di ciclismo.

Il sindaco Caterina Mordeglia aveva chiesto ad Anas, nella riunione in videoconferenza con la Prefettura, il cronoprogramma degli interventi e la relazione tecnica per i cedimenti sull'abitazione di via Aicardi che aveva portato la prima cittadina a firmare un'ordinanza di interdizione dell'immobile coinvolto dalle crepe.

 

"Il cronoprogramma non ci è stato ancora inviato, sono comunque andati avanti i lavori per il posizionamento degli scatolari - spiega il sindaco Caterina Mordeglia - per quanto riguarda le abitazioni, i sensori che valutano i movimenti delle case non hanno segnalato nulla fortunatamente, stiamo comunque facendo valutazioni tecniche sulla sicurezza pubblica".

È stato tolto nel frattempo l'impianto semaforico posizionato in via Negrin che in questi mesi ha creato ulteriori disagi al traffico ai cittadini. Gli automobilisti infatti che dovevano raggiungere l'autostrada/località Natta o uscivano dal casello/arrivavano da via Lagorio, si imbattevano nel senso unico alternato posizionato da Autostrade a causa dei lavori di messa in sicurezza del versante roccioso.

I lavori notturni sul rio continueranno con la strada che sarà chiusa per ulteriori altre serate a scaglioni di massimo un'ora (dall'una alle due e dalle tre alle quattro) e con i mezzi in transito che saranno dirottati in autostrada.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium