ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 dicembre 2019, 12:09

Arpal, oggi abbassamento quota neve: possibili spolverate in Val Bormida

Le previsioni meteo per i prossimi giorni nel bollettino di vigilanza

Arpal, oggi abbassamento quota neve: possibili spolverate in Val Bormida

Emanato il bollettino di vigilanza Arpal. Queste le previsioni meteo per la giornata odierna e i prossimi giorni: 

oggi, mercoledì 11 dicembre, dal tardo pomeriggio/sera abbassamento della quota neve con possibili deboli spolverate nevose e accumuli non significativi a tutte le quote su DE, oltre i 300 m nelle zone interne di B e oltre 400-500 m nell'interno di C.

Domani, giovedì 12 dicembre, dalle prime ore del mattino ancora possibili deboli spolverate nevose e accumuli non significativi a tutte le quote su DE, oltre i 300 m nelle zone interne di B e oltre 400-500 m nell'interno di C. Esaurimento dei fenomeni entro le prime ore del mattino. Intensificazione della ventilazione da nord/nord ovest con raffiche fino 50 km/h su BD. Attenuazione in mattinata.

Dopodomani, venerdì 13 dicembre, nuovo abbassamento della quota neve a quote collinari nelle zone interne. Vento forte da sud-ovest su A e parte occidentale di B nelle prime ore del mattino con raffiche fino 50-60 km/h, in rapida rotazione da ovest. Nuova intensificazione fino a burrasca dai quadranti settentrionali dal pomeriggio/sera con raffiche fino 90- 100 km/h su tutte le zone.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium