/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 02 marzo 2020, 20:33

Coronavirus a Finale, comincia l'isolamento per l'hotel Corallo

Si tratta di 39 ospiti, tutti provenienti dalla Lombardia, e di 12 uomini del personale. Il sindaco Frascherelli: "Già al lavoro per riportarli alle proprie residenze"

Coronavirus a Finale, comincia l'isolamento per l'hotel Corallo

È cominciato poco prima delle 20 l'isolamento per le 50 persone dell'hotel Corallo di Finale Ligure, all'interno del quale è stato riscontrato un caso di positività al Coronavirus.

La comunicazione ufficiale è arrivata da parte del presidente della Regione Giovanni Toti durante il consueto punto stampa delle 18.30 e subito si è attivata la macchina dell'intervento.

In attesa del testo integrale dell'ordinanza sindacale, le forze dell'ordine sono intervenute per comunicare agli ospiti ed ai dipendenti presenti nella struttura le misure del caso. In questi minuti invece gli uomini della locale sezione della Protezione Civile stanno allestendo il gazebo all'esterno dell'hotel per permettere le operazioni di vestizione e svestizione degli uomini dell'Asl che effettueranno i controlli all'interno della struttura. 

"Appena ricevuta la notizia ufficiale dalla Regione ho contattato il comando di Polizia municipale per predisporre l'ordinanza ed i carabinieri per il presidio" afferma il sindaco Frascherelli.

"Restiamo in contatto con la Protezione Civile, già operativa sul posto, per organizzare il rientro presso le proprie residenze degli ospiti dell'hotel che avverrà in coordinamento con la Croce Rossa. Il personale invece rimarrà in isolamento nella struttura" ha poi concluso il primo cittadino finalese. 

Secondo quanto riferito, la persona risultata positiva al virus sarebbe un uomo proveniente dalla Lombardia, al di fuori di quella che ad ora è considerata zona rossa, che nel tardo pomeriggio di ieri è stato trasferito dalla Croce Bianca di Albenga al San Paolo di Savona. Presso il nosocomio savonese è stato eseguito il tampone poi risultato positivo agli esami effettuati al San Martino di Genova.

Mattia Pastorino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium