ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albisolese

Albisolese | 14 aprile 2020, 15:27

Coronavirus, anche ad Albisola imposto l'obbligo di mascherine

Con un'ordinanza vengono prorogate le misure già in atto fino al 3 maggio e vengono aggiunte alcune norme

Coronavirus, anche ad Albisola imposto l'obbligo di mascherine

Anche ad Albisola Superiore arriva, con in molti altri Comuni del savonese, l'obbligo di dotarsi di mascherine per accedere agli esercizi pubblici e non solo.

Con l'ordinanza del Sindaco Maurizio Garbarini firmata stamani sono state infatti prorogate fino al 3 maggio le misure restrittive già in vigore, aggiungendone altre.

Tra queste l'uso obbligatorio di mascherine e contestualmente di guanti negli esercizi commerciali, nei luoghi aperti al pubblico e in adiacenza all'entrata degli stessi in presenza e vicinanza di altri persone.

I titolari e gestori di queste attività hanno l'obbligo di inibire l'accesso alle persone non dotate di tali dispositivi e di esporre all'esterno del locale un avviso.

Previsto poi per le prossime tre domeniche del 19-26 aprile e del 3 maggio che le attività commerciali possano esercitare la vendita sino alle ore 15, eccezion fatta per le farmacie e parafarmacie e le consegne a domicilio che potranno restare aperte ed operare tutto il giorno.

Apportata anche una specifica all'ordinanza regionale circa le attività agricole: saranno consentite esclusivamente nel territorio del proprio Comune di residenza o domicilio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium