ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 05 maggio 2020, 14:05

L'appello del FAI Giovani Albenga-Alassio: "Al via il censimento dei Luoghi del Cuore. Il FAI conta su tutti voi"

Quest'anno il Censimento non potrà svolgersi, almeno nei primi tempi, con le usuali modalità, organizzazione di eventi pubblici, raccolta di firme su moduli cartacei, incontri coi cittadini, tutto avverrà online

L'appello del FAI Giovani Albenga-Alassio: "Al via il censimento dei Luoghi del Cuore. Il FAI conta su tutti voi"

Appello da parte di Matteo Scavetta, responsabile del gruppo FAI Giovani, delegazione di Albenga-Alassio, del FAI Liguria: "Sta per partire il decimo Censimento biennale dei Luoghi del Cuore, organizzato dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, e Intesa San Paolo. Per la decima volta gli italiani sono invitati a segnalare i luoghi, monumenti, borghi, opere d'arte, ambienti naturali che per ragioni culturali o affettive desiderano preservare, curare, restaurare, riportare all'attenzione della comunità.

I liguri si sono sempre dati da fare nei Censimenti precedenti e la Liguria ha spesso ottenuto ottimi risultati, basti pensare al Parco di Villa Durazzo Pallavicini di Pegli nel censimento del 2018 e alla chiesa di San Michele Arcangelo di Pegazzano a La Spezia e al Santuario dei Cetacei Pelagos nel 2016.

Quest'anno il Censimento non potrà svolgersi, almeno nei primi tempi, con le usuali modalità, organizzazione di eventi pubblici, raccolta di firme su moduli cartacei, incontri coi cittadini, tutto - almeno per alcune settimane, forse mesi - avverrà online, via web. Per ciò diventa ancora più importante il supporto che il Censimento riceverà dagli organi di stampa e da tutti i media, cartacei, online, televisioni, radio.

Il FAI, ligure e nazionale, conta su di voi, conta sul vostro aiuto; partecipate alla conferenza stampa nazionale in webinar di domani, mercoledì 6 maggio alle ore 11, e BUON CENSIMENTO A TUTTI.
In allegato l'invito alla conferenza stampa diramato dagli uffici centrali di Milano del FAI con le modalità di partecipazione":

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium