ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 07 maggio 2020, 19:15

Coronavirus, Giampedrone: "Conclusa la prima fase della distribuzione gratuita delle mascherine ai cittadini"

Da mercoledì 13 maggio è prevista una nuova distribuzione gratuita di ulteriori 500mila pezzi messi a disposizione dalla Protezione civile regionale

Coronavirus, Giampedrone: "Conclusa la prima fase della distribuzione gratuita delle mascherine ai cittadini"

Si è conclusa oggi la prima fase della consegna gratuita ai cittadini nelle farmacie delle prime 500mila mascherine. Da mercoledì 13 maggio è prevista una nuova distribuzione gratuita di ulteriori 500mila pezzi messi a disposizione dalla Protezione civile regionale. Lo comunica l’assessore regionale Giacomo Giampedrone al termine della consegna della prima tranche.

Insieme alla distribuzione di mascherine fatta dalle Poste e dai sindaci che si è svolta ad aprile – spiega l’assessore Giampedrone - Regione Liguria distribuirà in totale 3,5 milioni e mezzo di mascherine gratuite per tutti i cittadini Liguria e con l’ulteriore tranche nelle farmacie che partirà mercoledì e si concluderà verosimilmente giovedì, l’operazione può dirsi conclusa. A questo punto abbiamo finito, non possiamo più tornare sul mercato, registriamo solo che il governo ha deciso di non distribuire nulla gratuitamente ai cittadini, almeno fino ad ora e il prezzo calmierato non corrisponde alla presenza di mascherine da comprare nelle farmacie”.

La consegna è andata bene grazie anche allo sforzo congiunto effettuato dalla rete delle farmacie liguri – spiega il vicepresidente di Federfarma Genova e presidente dell’Ordine dei farmacisti Giuseppe Castello – Siamo soddisfatti di aver operato a vantaggio dei cittadini e diciamo a tutti che per il momento le mascherine sono esaurite e che ricominceremo con la consegna di ulteriori  pezzi mercoledì 13 maggio”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium