ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 maggio 2020, 10:30

"Vocid19", gli alunni delle scuole di Celle sostengono cantando nuovamente la Pediatria

Dopo il successo di "Più forte di prima", gli studenti delle classi quinte, supportati da alcuni volontari della scuola media, hanno realizzato un video presente su Youtube lanciando una raccolta fondi per il reparto savonese

"Vocid19", gli alunni delle scuole di Celle sostengono cantando nuovamente la Pediatria

Avevano già cantato una canzone nel maggio dello scorso anno con lo scopo di raccogliere fondi tramite le visualizzazioni del video che verranno devoluti all'associazione Cresc.I per il reparto pediatrico dell'Ospedale San Paolo di Savona.

Quest'anno, vista l'emergenza Coronavirus, gli alunni delle scuole elementari e medie di Celle Ligure hanno nuovamente composto un brano, presente da lunedì su Youtube, dal titolo "Vocid19".

Dopo "Più forte di prima", arriva così anche un altro pezzo cantato dai piccoli studenti cellesi delle classi VA e VB della scuola Baodo, supportati da alcuni volontari della scuola secondaria Risso.

Il brano composto, con l'arrangiamento musicale di Andrea Caprioli, che ha rielaborato anche il testo, con il mixaggio e mastering di Michele Dotta e le riprese e il montaggio video di Giosuè Cavallaro con la direzione artistica di Alessandro Braga, è all'interno del progetto "Doniamo Cantando, un'idea realizzata dall'insegnante Valentina Capriogli con l'ausilio delle colleghe Giuseppina Cusumano e Silvia Ricci per la scuola primaria e Francesca Colaretti per le medie con il contributo del maestro Alessandro D'Aprile.

L'anno scorso i giovani studenti hanno presentato la canzone durante il concerto "Viaggio Tricolore" al Teatro Chiabrera di Savona dove si sono esibiti lo scorso sabato 25 maggio la "Babilonia Ethnic Band" e "Progetto Festival".

Nel video su Youtube è presente l'Iban per poter donare all'associazione Cresc.I che sostiene al reparto di pediatria savonese.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium