ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2020, 11:15

Vado, muro pericolante sulla ferrovia stoppa le merci in arrivo dalla piattaforma: via ai lavori di messa in sicurezza (FOTO)

Lo stop, deciso da Autorità Portuale, bloccherà per circa una settimana le merci da porto Vado a Parco Doria

Vado, muro pericolante sulla ferrovia stoppa le merci in arrivo dalla piattaforma: via ai lavori di messa in sicurezza (FOTO)

Stop ai treni merci in uscita dalla piattaforma Maersk verso il parco ferroviario Doria a Savona a causa di un muro di sostegno di un terrapieno pericolante in via Sabazia a Vado Ligure.

Questa la motivazione che ha portato l'Autorità di Sistema Portuale a stoppare le merci per una settimana in arrivo dal terminal vadese.

Il muro della ferrovia, presente tra via Sabazia e via Maestri del lavoro, che contiene un'aiuola e la strada, rischia di cedere sulla ferrovia, da lì il blocco forzato, grazie ad una segnalazione a Rfi di un macchinista, con il comune che già questa mattina è intervenuto per risolvere la problematica.

"Stiamo provvedendo ad eliminare il pericolo e garantire così la transitabilità dei treni, vedremo poi come effettuare il lavoro definitivo. Ringrazio gli uffici per la celerità nell'intervento" ha spiegato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Fabio Gilardi che ieri ha effettuato un sopralluogo insieme al personale di Autorità Portuale.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium