/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2020, 18:30

Albenga, il 4 giugno nuovo appuntamento con le conferenze online organizzate dall'Associazione Immaginafamiglie APS-ETS

Alle ore 21, sulla piattaforma zoom, l'incontro “Il figlio adolescente dalla quarantena alla ripresa: come leggerne e gestirne al meglio atteggiamenti e comportamenti”. Relatore Franco Carola

Albenga, il 4 giugno nuovo appuntamento con le conferenze online organizzate dall'Associazione Immaginafamiglie APS-ETS

Quarto appuntamento per la serie di conferenze online, ideata dall'Associazione Immaginafamiglie APS-ETS, dal titolo: “Restiamo insieme in una piazza virtuale - Incontri dopo la quarantena per ripartire. Conferenze, gruppi di approfondimento, interviste, presentazioni libri” per affrontare in modo costruttivo e creativo l'attualità del periodo così particolare che stiamo vivendo.

Giovedì 4 giugno alle ore 21, collegandovi tramite piattaforma zoom, potrete seguire l'incontro “Il figlio adolescente dalla quarantena alla ripresa: come leggerne e gestirne al meglio atteggiamenti e comportamenti”

L’adolescenza è un passaggio che prevede l’incontro e il confronto con il mondo. Parte del lungo processo evolutivo è dedicato ad una definizione di sé e della propria individualità nel contesto sociale. Tale delicato processo è sinonimo di repentini ed impegnativi viraggi d’umore che, a ridosso di una costrizione come la quarantena appena trascorsa, rischiano di esasperarsi fino a tradursi in agiti e comportamenti anche a rischio. Saper distinguere la linea di confine tra il processo evolutivo e ciò che da esso esonda è lo strumento chiave del genitore e di chi di adolescenza si occupa per prevenire e tutelare il giovane in fase di sviluppo.

L'incontro sarà condotto da Franco Carola, psicologo, psicoterapeuta, gruppo analista, life coach e formatore, laureato in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano e si specializza cum laude a Roma presso la Società Gruppo analitica Italiana. Esperto in tecniche di meditazione e rilassamento, parenting, acting and public-speaking coaching.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium