ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 luglio 2020, 07:59

Savona, aggiudicata la gara per i lavori di recupero di Villa Zanelli: spazio ad un albergo di lusso e a un museo

I lavori che nelle ipotesi iniziali dovevano iniziare nel gennaio 2020 potrebbero prendere il via entro fine anno, con la conclusione prevista probabilmente nel 2023

Savona, aggiudicata la gara per i lavori di recupero di Villa Zanelli: spazio ad un albergo di lusso e a un museo

È stato pubblicato l'esito di gara per i lavori di recupero del complesso immobiliare di Villa Zanelli a Savona di proprietà di Arte Genova.

L'ente regionale che ha ammesso al bando per l'appalto 86 aziende (hanno partecipato in 89), molte delle quali associazioni temporanee di imprese ha aggiudicato i lavori all'Ati Cesag Srl, Crocco Emanuele Srl e Centro Restauro, ditte di Genova e Milano.

L'Ati si è aggiudicata i lavori per un valore finale di 3 milioni e 386 mila 219 euro. La Regione aveva stanziato 5 milioni di euro dal bando Periferie comprendendo oltre agli interventi di riqualificazione dell'edificio anche la sistemazione del verde.

La storica Villa savonese diventerà quindi un hotel di lusso e un museo. Verrà realizzato uno spazio espositivo al piano terreno, un ristorante al primo piano e, ai piani superiori, 10 camere con 28 posti letto con destinazione ricettivo-alberghiera.

I lavori che nelle ipotesi iniziali dovevano iniziare nel gennaio 2020 potrebbero prendere il via entro fine anno, con la conclusione prevista probabilmente nel 2023. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium