/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Curiosità | 15 luglio 2020, 11:35

#iorestoinitalia: le telecamere dell'emittente lombarda "Unica Tv" nell'entroterra savonese

#iorestoinitalia: le telecamere dell'emittente lombarda "Unica Tv" nell'entroterra savonese

Arriva anche dalla Lombardia un contributo al rilancio del turismo degli italiani in Italia al momento della ripresa dopo il Covid19. 

L'emittente "Unica Tv", accreditata sul territorio lombardo, ha così ideato, grazie all'inventiva di una giovane collaboratrice e l'entusiasmo dalla direzione, la realizzazione del programma "#iorestoinitalia", un viaggio attraverso il nostro Paese alla scoperta di luoghi prevalentemente poco conosciuti ma caratterizzati da fascino, interesse artistico, splendidi panorami per vacanze all’insegna della serenità e in totale sicurezza.

Alcuni blogger molto conosciuti nel mondo travel racconteranno con parole e immagini le loro esperienze. La trasmissione, della durata di circa 15 minuti, andrà in onda sui canali di Unica Lecco (venerdì 19.50) e Unica Sondrio (venerdì 20.00) e sarà caricata alle 20.00 di ogni venerdì sul canale YouTube di Unica TV. Inoltre sarà promossa anche sui canali social dei travel blogger coinvolti.

"Vogliamo in questo modo raccontare la nostra Italia, supportare le strutture ricettive e i comuni, ma anche creare una sinergia tra il mezzo televisivo e i social, in particolare quelli più seguiti dai giovani. Ma l’obiettivo è anche quello di dare spazio ai giovani talenti, di avere da loro spunti per essere sempre al passo con i tempi, e magari anche un passo avanti grazie alle loro idee e alla loro creatività. E vogliamo, con il nostro contributo, dire agli italiani che questa estate tutti noi possiamo scegliere di restare in Italia perché luoghi da scoprire ne abbiamo sempre tanti. Una scelta quindi, ben lontana da un’idea di costrizione, di obbligo a non fare, ma orientata invece a valorizzare il nostro Paese" spiegano dall'emittente.

In tutto dieci puntate, dove non poteva mancare la Liguria: la quarta uscita delle telecamere della tv lombarda, in onda questo venerdì, porterà alla scoperta dell’entroterra ligure in provincia di Savona.

 

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium