/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 16 luglio 2020, 12:29

Tovo, scelti i vincitori del Giacomino d'oro 2020: Giacomino Boragno, i volontari dell'AIB e l'A.S.D. Valmaremola

La cerimonia di consegna è fissata per il 25 luglio alle ore 21.30 in piazza Don Pino Zunino

Tovo, scelti i vincitori del Giacomino d'oro 2020: Giacomino Boragno, i volontari dell'AIB e l'A.S.D. Valmaremola

La Giunta di Tovo San Giacomo ha scelto i vincitori della dodicesima edizione del Giacomino d'oro, il premio destinato ai cittadini tovesi che si sono distinti a livello internazionale, nazionale o regionale nel campo dello studio, del lavoro, delle arti semplici ed applicate, dello sport o dell’impegno sociale.

"Il prossimo 25 luglio - spiega via Facebook il sindaco Alessandro Oddo - in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono a Tovo San Giacomo, sarà consegnato come ormai tradizione da 12 anni a questa parte il Giacomino d’oro riconoscimento destinato a premiare i cittadini di Tovo San Giacomo che si siano distinti a livello internazionale, nazionale o regionale nel campo dello studio, del lavoro, delle arti semplici ed applicate, dello sport o dell’impegno sociale. Quest’anno sono giunte all'attenzione dell’Amministrazione comunale, nei tempi e nei modi indicati dal bando, ben tre candidature e la Giunta ha deciso di consegnare a tutte e tre le candidature il riconoscimento". 

"Quindi - prosegue il sindaco - la sera del 25 luglio, alle ore 21.30, in piazza Don Pino Zunino, saranno premiati: il sig. Giacomino Boragno, presidente della Croce Rossa Italiana sezione di Magliolo per l'impegno profuso da lui e dai volontari durante il periodo di lockdown verso gli abitanti del paese, specie quelli più colpiti dall'emergenza; i volontari della AIB sezione di Tovo San Giacomo - Protezione Civile di Tovo San Giacomo per l'attività svolta a sostegno della popolazione durante l'emergenza Coronavirus, dall'assistenza alla sanificazione delle strade, senza dimenticare la loro costante presenza nelle fasi di allerta meteo; l'A.S.D. Valmaremola per aver fatto nascere e crescere una manifestazione, il Valmaermola Trail che oggi attrae centinaia di atleti di livello nazionale e internazionale ed è inserita nel Circuito ITRA valido per il punteggio nella classifica mondiale atleti Trail Runner, oltre all'attività di manutenzione e recupero degli antichi sentieri".

"La cerimonia di consegna si svolgerà in maniera ridotta seguendo le direttive imposte dalle misure di distanziamento sociale e chi parteciperà in piazza dovrà indossare la mascherina" ha infine concluso il primo cittadino.

Roberto Vassallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium