ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 luglio 2020, 14:05

Albenga: al lavoro per reperire spazi idonei per le scuole. Oggi sopralluogo con la Provincia

Il sindaco Tomatis e il vicepresidente provinciale Bonasera: "Priorità trovare nuovi spazi per le aule"

Albenga: al lavoro per reperire spazi idonei per le scuole. Oggi sopralluogo con la Provincia

Questa mattina, presso il Comune di Albenga, si è tenuto un incontro tra Amministrazione Comunale e Provincia per valutare ogni possibile soluzione e alternativa al fine di reperire spazi idonei per gli Istituti Secondari Superiori  ingauni in merito alla ripresa del nuovo anno scolastico a seguito dell'emergenza Covid-19 

All'incontro era presente il sindaco Riccardo Tomatis, l'assessore Simona Vespo, il consigliere Martina Isoleri, il tecnico del Comune di Albenga Luca Sola e per la Provincia il Vicepresidente Francesco Bonasera e l'ingegner Briano. 

Durante l'incontro sono state rappresentate ed evidenziate alcune problematiche e criticità. In particolare l’aspetto maggiormente discusso è stato quello della valutazione di eventuali interventi per il recupero di spazi e aule, vista la necessità di garantire il distanziamento tra gli studenti.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “In piena collaborazione con la Provincia e i dirigenti scolastici che come Amministrazione abbiamo incontrato già in diverse occasioni, stiamo cercando ogni possibile soluzione per reperire spazi idonei ad alunni e studenti in considerazione delle nuove disposizioni 'Anti-Covid'. Nei prossimi giorni effettueremo ulteriori sopralluoghi e verifiche per valutare le diverse opzioni che stiamo già prendendo in considerazione”.

Aggiunge il Vicepresidente della Provincia Francesco Bonasera: “La Missione di oggi è quella di trovare, insieme al sindaco di Albenga che ringrazio per la collaborazione, gli spazi che ci sono stati richiesti durante la conferenza di servizi tenutasi alcuni giorni fa.”

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium