ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2020, 13:01

Vado, i rintocchi delle campane danno fastidio: campanile muto da sera a mattina a Segno

La protesta di una persona ospite nella località vadese hanno portato il Vescovo e il parroco ad interrompere i rintocchi notturni. Via alla raccolta firme dei residenti

Fonte Wikipedia

Fonte Wikipedia

I rintocchi delle campane della chiesa danno fastidio nelle ore notturne, viene scritta una lettera di protesta al Vescovo Calogero Marino e al parroco Don Giuseppe Ipollito che basta per rendere “muto” il campanile dalle 21.00 fino alle 8 del mattino praticamente da una settimana.

La curiosa decisione è giunta nella frazione di Segno a Vado Ligure dopo la missiva di una persona che è stata ospite nella località vadese. I residenti però non ci stano e hanno dato vita ad una raccolta firme che sta riscuotendo particolare successo.

Lettera di protesta indirizzata al vescovo e al parroco don Giuseppe Ippolito, una persona che è stata ospite a Segno davano fastidio suoni orologi nelle ore notturne

“Sinceramente il paese ha creato questa raccolta firme perché sono tutti arrabbiati, è una traduzione da sempre e sono rimasti delusi. Il paese è unito e non è d’accordo su questa decisione” spiega il presidente della Società Cattolica di Segno Alberto Cesio che si sta occupando di raccogliere le firme insieme a Mirella Oliveri presidente della S.M.S. Fratellanza Segnese - le consegneremo, insieme ad una lettera, al Vescovo e per conoscenza al sindaco e speriamo di essere ascoltati”

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium