ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2020, 11:32

Varazze, una quarantena il 12 luglio e 39 il 24. Bozzano: "Non molliamo la presa"

Il focolaio di Savona ha creato problemi anche in altri comuni del savonese, a Celle sono 20 i cittadini in isolamento, una settantina ad Albisola

Varazze, una quarantena il 12 luglio e 39 il 24. Bozzano: "Non molliamo la presa"

39 quarantene e di queste due persone positive non ospedalizzate. Lo ha comunicato il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano grazie ai dati forniti dall’Asl che lo hanno portato così a firmare le ordinanze di sorveglianza attiva.

“Al 12 luglio avevamo una sola persona in quarantena e aspettavo di darvi la notizia che Varazze era Covid Free invece il focolaio di Savona ha portato qualche problematica” ha spiegato il primo cittadino.

“Il dato ci deve far pensare, mi raccomando portatele sempre le mascherine, tutte le volte che non si riesce a mantenere la distanza sociale indossatele e laviamoci spesso le mani. Ai commercianti dico di mettere la mascherina sempre, mi arrivano segnalazioni, gli mando la polizia locale a controllare se non rispettano le regole. Quando c’è una minore attenzione poi succede quello che è successo a Savona, non saremo in grado nel caso di riequilibrare, da Roma arriva veramente poco. Non molliamo la presa” ha continuato Bozzano.

A Celle il sindaco Caterina Mordeglia ha annunciato due giorni fa che sono 20 i cittadini in isolamento, ad Albisola Superiore invece sono una settantina le persone in quarantena obbligatoria. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium