/ Politica

Politica | 08 agosto 2020, 13:00

Manifestazione in piazza dei cannoni per il Circolo "Finale Tricolore": "Mandiamo a casa questo governo"

Il presidente Piccione: "I candidati sono importanti, ma non dimentichiamoci del duro lavoro quotidiano dei presidenti di Circolo, vero motore delle iniziative e vero tramite con i vertici nazionali"

Manifestazione in piazza dei cannoni per il Circolo "Finale Tricolore": "Mandiamo a casa questo governo"

Si è svolta ieri sera, 7 agosto, in piazza dei Cannoni a Finale Ligure, una manifestazione organizzata da Antonio Piccione, presidente del Circolo di Fratelli d’Italia “Finale Tricolore”, con lo scopo di chiedere una nuova tornata elettorale a livello nazionale, per “mandare a casa” l’attuale governo Pd/5 Stelle in carica. Il tavolo in posizione centralissima è stato fulcro di un vivace dibattito con i molti passanti interessati, nel corso del quale (sempre osservando le norme di distanziamento anti-Covid) si sono toccate molteplici problematiche politiche, sociali ed economiche attuali.

Ricordiamo che stasera, 8 agosto, sul lungomare Bado di Pietra Ligure, poco lontano dal molo, si svolgerà una manifestazione analoga, curata dal locale Circolo di FdI.

Commenta a tal proposito Antonio Piccione, presidente di “Finale Tricolore”: “Ho sempre fatto tesoro dei sommi versi che recitano ‘Un bel tacer non fu mai scritto’, scegliendo di lavorare per il bene della comunità in silenzio, senza clamore e mantenendomi tre passi indietro con sobrietà e dignità. Ma oggi, anche alla luce della mia esperienza imprenditoriale di decenni nel campo delle arti grafiche e della pubblicità, non posso fare a meno di concedermi, per una volta, una riflessione sulla comunicazione elettorale. Stiamo andando verso elezioni importanti, che determineranno la guida della nostra Regione, e se da una parte è giusto che i candidati assurgano a un ruolo di protagonisti, dall’altra voglio spezzare una lancia a favore dell’impegno profuso dai presidenti di Circolo, come me. Siamo figure, lo ripeto, che spesso lavorano nell’ombra. Eppure siamo noi che teniamo i contatti costanti tra i vertici nazionali del Partito e i singoli iscritti dei Circoli locali, siamo noi ad avere il perenne polso della situazione nei territori di appartenenza, siamo noi che lavoriamo duramente per fare avere a un singolo candidato il sostegno dei cittadini, spesso facendo conoscere i nostri nomi di riferimento a chi non è allineato, non è tesserato, non segue la politica; siamo noi, insomma, che con il nostro duro impegno giorno per giorno possiamo decretare il successo di una campagna elettorale. A tal proposito voglio esprimere parole di ringraziamento e di sostegno anche al mio omologo pietrese per la manifestazione di questa sera”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium