ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 agosto 2020, 14:08

L'europarlamentare di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza ad Albenga esprime approvazione per la candidatura di Diego Distilo

Occupazione soprattutto giovanile, infrastrutture e turismo tra i punti-chiave del programma del candidato ingauno di FdI

L'europarlamentare di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza ad Albenga esprime approvazione per la candidatura di Diego Distilo

Stamattina, tappa albenganese per Carlo Fidanza: il capo delegazione di Fratelli d'Italia presso l'Europarlamento ha visitato il point elettorale del candidato ingauno Diego Distilo, in corsa per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

Parole di sincera approvazione, da parte dell'europarlamentare, per la candidatura di Distilo e per come il rappresentante ingauno dello schieramento sta portando avanti i punti-cardine del programma di FdI sulla Liguria: lavoro, con particolare attenzione all'occupazione giovanile, infrastrutture, turismo.

Tra i militanti che sostengono Distilo si notano numerosi giovani. Ed è proprio su questo tema che pone l'accento il candidato: "Una politica più giovane in Liguria per una Liguria più moderna e presente in Europa".

Diego Distilo sottolinea inoltre: "Dall'apertura di questo point Fratelli d'Italia, forza politica in crescita a livello nazionale secondo i dati dell'autorevole Sole 24 ore, sta ricevendo grandi soddisfazioni. Il giorno stesso dell'inaugurazione abbiamo avuto la visita di Giovanni Toti, per noi molto importante. Oggi riceviamo un europarlamentare, Carlo Fidanza. E venerdì prossimo una delegazione albenganese sarà presente al dibattito di Giorgia Meloni a Savona".

Carlo Fidanza è giunto ad Albenga dopo una tappa a Carcare, dove la presenza di un edifico storico quale il Collegio delle Scuole Pie Calasanziane, al traguardo del suo 400° anniversario di fondazione, non poteva non essere occasione per una riflessione sulla qualità dei servizi scolastici offerti nell’entroterra valbormidese.

Queste le conclusioni tratte dall’EuroParlamentare Carlo Fidanza per la prima volta a Carcare: “Compito dei parlamentari europei è restituire agli italiani, attraverso i fondi europei, tutte le risorse disponibili per finanziare il “sistema scuola italia”, con un occhio di riguardo ai percorsi qualitativi che fondano insieme, tradizione e modernità. Ricordiamo che il sistema scuola in Italia è stratificato e complesso, per la scuola dell’obbligo un ruolo chiave è quello svolto dagli enti locali maggiormente vicini ai bisogni del territorio, parlare di temi legati alla formazione pubblica in campagna elettorale è difficile ma opportuno, l’inizio del nuovo anno scolastico è vicino con tutte le complessità che avrà in questo periodo di Emergenza sanitaria”.

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium