ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 settembre 2020, 15:00

Un po' di Val Bormida alla Mostra del Cinema di Venezia: il deghese Diego Botta ha presentato il suo cortometraggio "Revenge Room"

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Siri ha voluto fare i complimenti al proprio concittadino

Foto generica

Foto generica

Un valbormidese protagonista al festival cinematografico più antico al mondo. Stiamo parlando di Diego Botta (classe 1979), originario di Dego.

E proprio il comune guidato dal sindaco Franco Siri ha voluto fare i complimenti (con un post su Facebook) al proprio concittadino per il successo ottenuto come regista. La sua opera infatti, è stata presentata lo scorso 7 settembre alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

"Revenge Room". Questo il titolo del cortometraggio diretto da Diego Botta e prodotto da "One More Pictures" e "Rai Cinema". Tra gli interpreti figurano Eleonora Gaggero, Luca Chikovani, Manuela Morabito e Violante Placido. Con la partecipazione straordinaria di Alessio Boni.

Una particolarità del progetto è rappresentata dalla colonna sonora che accompagna la storia. Si tratta del brano "Sogni d’Oro e di Platino" di Baby K. Il cortometraggio affronta un tema alquanto delicato: il "revenge porn". Ossia la diffusione sul web (con sistemi di messaggistica online) di immagini o video a sfondo sessuale. Il tutto a scopo vendicativo e senza il consenso della persona ritratta.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium