ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 17 settembre 2020, 20:01

Albenga, inaugurata a Palazzo Oddo la mostra di Alessandra Carloni

L'esposizione sarà visitabile fino al prossimo 4 ottobre

Albenga, inaugurata a Palazzo Oddo la mostra di Alessandra Carloni

È stata inaugurata oggi al terzo piano di Palazzo Oddo ad Albenga la mostra di Alessandra Carloni, curata da Francesca Bogliolo e Matteo Scavetta, visitabile fino al prossimo 4 ottobre.

Alessandra Carloni, nasce a Roma nel 1984, dove vive e lavora. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2008 e si laurea nel 2013 in Storia dell’arte contemporanea, presso l’Università “La Sapienza”.

Dal 2009 inizia la sua attività come pittrice e artista, esponendo in personali e collettive in gallerie di Roma e in altre città italiane, vincendo diversi premi e concorsi. In parallelo inizia la sua attività anche come street artist, realizzando opere murali in diverse città e borghi italiani e all’estero, vincendo premi e riconoscimenti.

Il sindaco Riccardo Tomatis ha incontrato l’artista manifestando grande apprezzamento per le sue opere e la sua personale passione per i murales considerati come opere d’arte regalate dagli artisti alla collettività, così come avvenne nel 2015 quando, dalla collaborazione tra gli Orticanoodles e i ragazzi del Liceo Artistico venne realizzato un murales celebrativo della partenza del Giro d’Italia da Albenga.

La sinergia nata durante l’incontro ha portato alla condivisione, naturalmente anche con Francesca Bogliolo e Matteo Scavetta, di progetti e obiettivi che potrebbero svilupparsi in un prossimo futuro su Albenga.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium