/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 17 settembre 2020, 11:39

Finale, le giovani tenniste Carola e Vittoria citate in un discorso dalla von der Leyen

Il presidente della Commissione Europea ha elogiato la loro tenacia nel non arrendersi mai in un discorso sullo stato dell'Unione

Finale, le giovani tenniste Carola e Vittoria citate in un discorso dalla von der Leyen

Star di YouTube, lo spot pubblicitario girato con Roger Federer e il riconoscimento ottenuto dalla Regione Liguria. Ora la citazione da parte del presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen durante un discorso sullo stato dell'Unione. 

Ecco un'altra soddisfazione per Carola e Vittoria, le giovani tenniste che durante il lookdown avevano giocato da un tetto all'altro di Finale Ligure. 

"Sono una lezione per tutti - il significato delle parole pronunciate dalla presidente von der Leyen e riportate dall'Ansa - Questo ci dice che non ci dobbiamo lasciare bloccare dagli ostacoli che troviamo sul nostro cammino. Quest'anno l'Europa ha seguito il loro esempio e non si è fatta frenare dalle vecchie convenzioni". 

"Lo spirito ligure è un esempio per tutta Europa - ha commentato su Facebook Giovanni Toti, candidato alla presidenza della Regione Liguria - La loro partita ha fatto il giro del mondo, tanto che la loro tenacia è stata ricordata anche dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo discorso sullo stato dell'Unione, come stimolo per 'non lasciarci mai bloccare dagli ostacoli sul nostro cammino'. I liguri non si sono mai fatti abbattere dalle difficoltà e Carola e Vittoria ne sono la dimostrazione: grazie ragazze, con voi l’Europa e tutto il mondo conoscono la forza della Liguria che non si arrende". 

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium