ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 settembre 2020, 11:36

Elezioni, Bozzano entra in consiglio regionale: "Una soddisfazione, ci voleva un rappresentante del levante savonese"

Sul futuro del comune di Varazze è chiaro: "Non mi dimetto, quando decado il vicesindaco prenderà il mio posto fino a nuove elezioni"

Elezioni, Bozzano entra in consiglio regionale: "Una soddisfazione, ci voleva un rappresentante del levante savonese"

"Sono contento, coglio ringraziare tutti agli elettori che hanno avuto fiducia in me, è sempre bello vedere che i varazzini continuano ad appoggiarmi così come in altri comuni del savonese. Ringrazio anche i miei compagni di lista, Angelo Vaccarezza, una persona con indubbie capacità con il quale si può instaurare un rapporto nel savonese".

È soddisfatto il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano che entra in consiglio regionale nella lista Cambiamo del presidente Giovanni Toti nonostante il secondo posto dietro al consigliere uscente Vaccarezza con 3083 preferenze, la maggior parte arrivate dal suo comune e dai comuni del levante savonese. 

"Come detto in campagna elettorale era importante che questa zona avesse nuovamente un rappresentante in Regione. Mi concentrerò sulla Val Bormida, sul nostro levante e l'entroterra del levante che fanno già parte del mio bagaglio culturale e sono territori da preservare assolutamente e per il quale ci vuole un occhio di riguardo" prosegue il neo consigliere regionale Bozzano.

In attesa della nomina rimarrà come sindaco del suo comune e non si dimetterà fino a che non sarà decaduto. "Devo capire cosa vuole fare la mia maggioranza, sicuramente regge il mio vicesindaco Luigi Pierfederici e non mi dimetto. Dovrò scegliere se fare il consigliere regionale o il sindaco e in caso di provvedimento di decadenza reggerà il mio vice fino a prossime elezioni che potrebbero essere nel 2022".

Anche se le voci più insistenti parlano di urne per il comune di Varazze già nella primavera 2021. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium