ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 17 dicembre 2020, 13:16

Tovo, riassetto fluviale del torrente Maremola: sopralluogo del sindaco Oddo con i tecnici incaricati

Gli interventi si concentreranno nella zona compresa fra i due ponti della Bringhiera e all'altezza del ponte di ingresso a via Ferro. L'avvio dei lavori previsto per la prossima primavera

Tovo, riassetto fluviale del torrente Maremola: sopralluogo del sindaco Oddo con i tecnici incaricati

"Questa mattina ho partecipato ad un sopralluogo con i tecnici incaricati dal Comune di Tovo San Giacomo per la messa in opera del primo lotto del progetto di riassetto fluviale del torrente Maremola che, nelle intenzioni dell'Amministrazione, dovrà intervenire per limitare i rischi di esondazione nei momenti di piena intervenendo quindi preventivamente e evitando rischi per la sicurezza della popolazione". Così Alessandro Oddo, sindaco di Tovo San Giacomo, con un post sulla propria pagina Facebook.

"Il primo lotto di questa strategica opera pubblica è stato finanziato interamente dalla Regione Liguria con 100.000,00 euro e, in questa prima fase, gli interventi si concentreranno nella zona del Maremola compresa fra i due ponti della Bringhiera e all'altezza del ponte di ingresso a via Ferro - prosegue Oddo - L'ipotesi operativa concordata questa mattina con gli ingegneri incaricati è quella, dopo aver ottenuto tutte le doverose autorizzazioni, di far partire i lavori la prossima primavera".

Relativamente alla situazione del torrente Maremola nella zona del ponte di via Ferro, l'amministrazione comunale nei giorni scorsi aveva risposto alla segnalazione di un cittadino giunta alla nostra redazione (leggi QUI).

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium