ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 28 dicembre 2020, 14:35

L'appello di Vaccarezza (Regione): "Rispettate il codice della strada, le dotazioni invernali in auto e stiamo attenti alla sicurezza"

Il capogruppo di "Cambiamo!": "Troppi commenti sgradevoli mirati a scaricare frustrazione, colpe e responsabilità"

L'appello di Vaccarezza (Regione): "Rispettate il codice della strada, le dotazioni invernali in auto e stiamo attenti alla sicurezza"

Abbondanti nevicate in tutta la Liguria. L'analisi di Angelo Vaccarezza, capogruppo di "Cambiamo!" in Regione: "Ho trascorso la mattina a informarmi sullo stato delle strade del territorio a seguito del maltempo di questa notte.

Ho letto molti commenti.

Ne ho letti francamente troppi sgradevoli e ingenerosi, mirati unicamente a scaricare, oltre che frustrazione, colpe e responsabilità, senza alcun senso logico. 

Ogni organo coinvolto aveva un compito: sarà nostra cura controllare che ogni azione sia stata fatta in modo concreto.

I disagi più importanti si sono verificati, purtroppo, per le mancanza di dotazioni dei mezzi che percorrevano la strade.

Nello specifico, tre camion e due autobus, che non erano provvisti delle attrezzature previste ed obbligatorie.

Per quanto la manutenzione possa essere efficiente, e vi garantisco che lo è stata, sulla neve non si può viaggiare se non rispettando alcune regole fondamentali: velocità adeguata e dispositivi a bordo,  che sono obbligatori e ben descritti sia nel codice della strada che sui cartelli presenti lungo tutte le  provinciali.

Detto ciò, e sperando di aver fatto un po' piu di chiarezza, ci tengo a ringraziare tutte le persone che in queste ore hanno e stanno lavorando sul territorio, sulle Strade Comunali, Provinciali e sulle Autostrade per ridurre al minimo i disagi provocati dalla neve.

Il bilancio è comunque positivo, avrebbe potuto essere ottimo se tutti avessimo seguito le direttive degli organi preposti alla nostra sicurezza. 

Il mio invito è, ogni volta che ci mettiamo alla guida in situazioni difficili, quello di ragionare ANCHE per la sicurezza nostra ed altrui: ascoltiamo le allerte meteo e i consigli degli esperti, ma soprattutto, rispettiamo il codice della strada (dotazioni di bordo comprese)".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium