/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 10 gennaio 2021, 14:36

Il vento non dà tregua alla Liguria: Arpal emana un nuovo avviso per vento di burrasca forte

Disagio fisiologico per freddo su tutte le zone nella giornata di oggi, domenica 10 gennaio. Venti in attenuazione da domani

Il vento non dà tregua alla Liguria: Arpal emana un nuovo avviso per vento di burrasca forte

Non si placa il maltempo, o meglio il vento, sulla nostra Regione, dove già nella notte si sono registrate raffiche oltre i 100 km/h in costa e nell’entroterra (Lago di Giacopiane 112 km/h, Marina di Loano 102.6 km/h).

E un nuovo avviso per vento di burrasca forte è stato emanato da Arpal nel primo pomeriggio odierno.

Si tratta di un fenomeno che, collegato alle basse temperature, acuisce il disagio fisiologico da freddo: Settepani (SV) -7.7°C Pratomollo (GE) -7.6°C, Monte di Mezzo (GE) -6.4, Alpe Vobbia (GE) -6, Poggio Fearza (IM) -5.9, Monte Penello (GE) -5.7, Casoni di Suvero -4.4.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, 10 gennaio, fino alle prime ore del pomeriggio deboli nevicate su interno di C (quota neve 300- 400 metri) e su E. Isolate spolverate nevose sulle zone sensibili di C ed E. Fenomeni in esaurimento nel corso del pomeriggio. Venti di burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca forte (80-100 chilometri orari) su A, B e C in particolare sui rilievi e sbocchi vallivi, forti 50-60 chilometri orari altrove. Disagio fisiologico per freddo su tutte le zone, più accentuato su B.

Domani, lunedì 11 gennaio, persiste la ventilazione settentrionale rafficata fino a burrasca (60-80 chilometri orari) su A, B e C, in particolare nella prima parte del giorno, forti (40-50 chilometri orari) su D ed E. Venti in attenuazione a partire dal pomeriggio. Disagio per freddo soprattutto nelle prime ore del mattino e dopo il tramonto.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium