/ Politica

Politica | 22 gennaio 2021, 07:20

"Le disposizioni anti Covid vengono rispettate a Finale?". L'opposizione prepara un'interrogazione

Dalla vicenda del bar sanzionato per il mancato rispetto del Dpcm uno spunto per il prossimo consiglio comunale

"Le disposizioni anti Covid vengono rispettate a Finale?". L'opposizione prepara un'interrogazione

Le disposizioni in materia di contrasto alla pandemia vengono rispettate a Finale? Come si sono tradotte nei fatti le misure disposte dall'amministrazione in tale ambito? Il controllo da parte delle forze di polizia locale quali risultati ha prodotto? 

Sono queste alcune domande che il gruppo di opposizione "Le Persone al Centro" si pone e rivolgerà alla giunta sotto forma di interrogazione nel prossimo consiglio comunale dopo la vicenda del bar multato per il mancato rispetto delle norme imposte dai dpcm nei giorni scorsi.

"Non possiamo ignorare il tema che ha tenuto banco sui social e media negli ultimi giorni - spiegano tramite la propria pagina Facebook dai banchi della minoranza - Immediatamente cittadini e social si sono divisi in due fazioni ben distinte: da una parte, chi solidarizza con gli esercenti multati, dall’altra chi rivendica la legittimità dell’attività della Polizia Municipale".

"Il nostro ruolo ci impedisce di schierarci - specificano - senza scivolare nel personalismo: ciò che possiamo e dobbiamo fare, invece, è osservare e vigilare sui fatti".

"Per questo motivo - aggiungono dall'opposizione - abbiamo presentato un’interrogazione al Consiglio Comunale per conoscere i dati sulle sanzioni inflitte per violazione delle normative anti Covid, le misure poste in campo dall’amministrazione e il numero delle sanzioni fatte, annullate e/o archiviate. Solo in questo modo si potrà dare una valutazione obiettiva della vicenda" conclude il gruppo nella sua nota. 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium