ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 gennaio 2021, 07:55

Cento anni di Partito Comunista. La Federazione Liguria: "Tanti Auguri a noi"

La Federazione: "Auguri a tutti noi Compagni, a tutti noi Comunisti per questo centenario e per un futuro grande come una storia, la nostra"

Cento anni di Partito Comunista. La Federazione Liguria: "Tanti Auguri a noi"

La Federazione della Liguria del Partito Comunista Italiano in una nota traccia un bilancio di cento anni di storia:

"Cento anni fa a Livorno nasceva il Partito Comunista d’Italia. Per noi quell’evento rappresenta un punto di riferimento essenziale per l’oggi e per il domani. Non ci rassegniamo alle ricostruzioni mistificatorie che occupano, in questi giorni, i grandi giornali e i canali televisivi. Vogliamo collocare quella scelta nel quadro storico in cui avvenne, ricercando in essa le premesse di una vicenda straordinaria che, nella lotta antifascista, nella Resistenza e nelle lotte politiche e sociali dei decenni del dopoguerra, ha inciso profondamente nella storia d’Italia e ha rappresentato una delle più importanti esperienze del movimento comunista internazionale.

In questi giorni, in queste ultime ore, abbiamo assistito a “spettacoli” indecenti, anche da quella pseudo sinistra che tenta di atteggiarsi ad erede di una storia che, in realtà, nel Parlamento Europeo, ha avuto il coraggio di equiparare al nazismo.

Questa ricorrenza è nostra, è dei Comunisti, è di chi, coerentemente, non ha mai abbandonato ne rinnegato le proprie idee e le proprie origini continuando, giorno per giorno, ad operare per la ricostruzione di un “tessuto” fondamentale, di una reale alternativa comunista, coerente e ferma sui valori fondanti e le sensibilità di quel grande Partito che, grazie alle sue lotte, dopo aver contribuito alla Liberazione del Paese, ha permesso di ottenere diritti e libertà per lavoratori e meno abbienti.

Auguri a tutti noi Compagni, a tutti noi Comunisti per questo centenario e per un futuro grande come una storia, la nostra".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium