/ Sanità

Sanità | 30 gennaio 2021, 14:30

Savona, mancano ginecologi all'ospedale San Paolo: via ad un avviso pubblico per 4 incarichi

7 i ginecologi mancanti nelle strutture complesse di Ginecologia e Ostetricia

Savona, mancano ginecologi all'ospedale San Paolo: via ad un avviso pubblico per 4 incarichi

Mancano 7 ginecologi nelle strutture complesse di Ginecologia e Ostetricia e l'Asl2 pubblica un nuovo avviso pubblico per il conferimento di 4 incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per i ruoli vacanti.

L'azienda sanitaria savonese, lo scorso anno, a maggio, luglio e dicembre, nel tentativo di porre rimedio alla grave carenza di specialisti ginecologi aveva già bandito tre selezioni di avviso pubblico ma le stesse non avevano portato a nessun risultato, se non per l'assunzione di un medico specializzando per un mese e mezzo.

Ad agosto e dicembre inoltre era stata richiesta un'urgente collaborazione ad altre aziende ligure e piemontesi senza ottenere esiti positivi.

L'incarico durerebbe un anno e i ginecologi dovranno svolgere almeno due guardie settimanali di dodici ore, per un compenso lordo di 60 euro l'ora.

"Per favorire la più ampia ricerca di specialisti ginecologi, Asl 2 sta profondendo tutto l’impegno possibile - avevano scritto dall'Asl2-, anche per garantire la riapertura del punto nascita del Santa Corona, attraverso l’indizione di numerose procedure selettive emanate appositamente con urgenza e con la massima semplificazione, con il supporto di Alisa, delle Aziende del servizio sanitario regionale e alle Asl del Piemonte, per l’invio temporaneo di tali risorse".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium