/ Sanità

Sanità | 30 gennaio 2021, 14:30

Savona, mancano ginecologi all'ospedale San Paolo: via ad un avviso pubblico per 4 incarichi

7 i ginecologi mancanti nelle strutture complesse di Ginecologia e Ostetricia

Savona, mancano ginecologi all'ospedale San Paolo: via ad un avviso pubblico per 4 incarichi

Mancano 7 ginecologi nelle strutture complesse di Ginecologia e Ostetricia e l'Asl2 pubblica un nuovo avviso pubblico per il conferimento di 4 incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per i ruoli vacanti.

L'azienda sanitaria savonese, lo scorso anno, a maggio, luglio e dicembre, nel tentativo di porre rimedio alla grave carenza di specialisti ginecologi aveva già bandito tre selezioni di avviso pubblico ma le stesse non avevano portato a nessun risultato, se non per l'assunzione di un medico specializzando per un mese e mezzo.

Ad agosto e dicembre inoltre era stata richiesta un'urgente collaborazione ad altre aziende ligure e piemontesi senza ottenere esiti positivi.

L'incarico durerebbe un anno e i ginecologi dovranno svolgere almeno due guardie settimanali di dodici ore, per un compenso lordo di 60 euro l'ora.

"Per favorire la più ampia ricerca di specialisti ginecologi, Asl 2 sta profondendo tutto l’impegno possibile - avevano scritto dall'Asl2-, anche per garantire la riapertura del punto nascita del Santa Corona, attraverso l’indizione di numerose procedure selettive emanate appositamente con urgenza e con la massima semplificazione, con il supporto di Alisa, delle Aziende del servizio sanitario regionale e alle Asl del Piemonte, per l’invio temporaneo di tali risorse".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium