/ Politica

Politica | 12 febbraio 2021, 19:00

Pietra Ligure, il Consiglio comunale "sblocca" la pratica per l'insediamento del supermercato Lidl

Votato all'unanimità il punto all'ordine del giorno utile a rimettere in moto tutta la serie di passaggi amministrativi e progettuali fermi da tempo. Ora il passaggio in Regione per l'approvazione definitiva

Pietra Ligure, il Consiglio comunale "sblocca" la pratica per l'insediamento del supermercato Lidl

Si sblocca la pratica inerente il nuovo insediamento del supermercato Lidl a Pietra Ligure. Nel corso della seduta di quest'oggi del Consiglio comunale è stata infatti votato all'unanimità il punto all'ordine del giorno utile a rimettere in moto tutta la serie di passaggi amministrativi e progettuali attualmente fermi da tempo.

Dopo l'ok del Consiglio pietrese, la pratica passerà alla Regione per l'approvazione definitiva: i lavori, presumibilmente, scatteranno entro la fine del 2021. La zona che ospiterà l'attività commerciale è quella di viale Riviera.

"A seguito delle consistenti migliorie e delle varianti apportate dalla nostra amministrazione al progetto presentato, il Consiglio comunale ha approvato la pratica inerente all’insediamento della nuova struttura di vendita alimentare e non alimentare della LIDL - ha dichiarato il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi – E’ una pratica molto importante che avrà considerevoli  ricadute positive per tutta la città. Ci eravamo impegnati a fare il più veloce possibile nello studiare le soluzioni migliori e siamo contenti di aver rispettato quell’impegno, apportando migliorie al progetto ma senza rimettere in discussione le decisioni prese dalla precedente amministrazione".

"Il nuovo supermercato rappresenterà per i cittadini una nuova opportunità di discount, ma di qualità, offrendo la prospettiva di una trentina di nuovi posti di lavoro: per la nostra città, di questi tempi, non è poco" ha commentato il consigliere di minoranza Mario Carrara.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium