/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 26 febbraio 2021, 18:40

Cessione Bombardier Transportation, Benveduti: "Alstom ha confermato la volontà di valorizzare il sito di Vado Ligure"

L'assessore reginale allo Sviluppo economico: "Un segnale, non scontato, di buon auspicio, che al momento ci soddisfa, nell'attesa di conoscere la visione a medio-lungo termine assegnata allo stabilimento"

Cessione Bombardier Transportation, Benveduti: "Alstom ha confermato la volontà di valorizzare il sito di Vado Ligure"

"Alstom ha confermato la volontà di valorizzare al massimo l'investimento fatto sul sito di Vado Ligure". A dirlo è l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti in videoconferenza con le sigle sindacali, a margine dell'incontro con Michele Viale, AD di Alstom, la multinazionale francese che a fine gennaio scorso ha acquistato Bombardier Transportation. 

"Un passaggio doveroso, conoscitivo - spiega Benveduti - in cui Regione Liguria  ha fatto presente l'importanza da sempre riservata a questo sito industriale e la necessità di non disperdere la professionalità degli oltre 500 lavoratori impegnati. Il management di Alstom, riconoscendo i valori e le competenze delle maestranze, ha confermato l'interesse del gruppo a investire sullo stabilimento ligure, pur rimandando a un prossimo incontro la definizione del ruolo strategico destinato a Vado".

"Un segnale, non scontato, di buon auspicio, che al momento ci soddisfa, nell'attesa di conoscere la visione a medio-lungo termine assegnata allo stabilimento" conclude l’assessore.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium