/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 03 aprile 2021, 14:38

Albissola, il Sansobbia pronto a rifarsi il look. Assessore Silvestro: “Tenuto a bada il torrente per 7 anni con poche risorse” (VIDEO)

915mila euro per la messa in sicurezza del torrente albissolese: spazio ad un dragaggio, sulle arginature e sul rifacimento degli scarichi delle acque bianche

immagine di repertorio

immagine di repertorio

“Una bella notizia, abituato da 7 anni dopo l’ultima alluvione a cercare di tenere a bada il Sansobbia con le poche risorse comunali”.

È soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici di Albissola Marina Luigi Silvestro che attendeva dal 2014 i finanziamenti per la messa in sicurezza del torrente albissolese: 915mila euro in arrivo da un contributo ministeriale.

“Ci siamo immediatamente attivati e abbiamo avviato una procedura per individuare lo studio professionale che ci dovrà accompagnare nella progettazione definitiva-esecutiva. Come tempistica per l’affidamento dei lavori ci vorrà un minimo di sei mesi fino a 15 mesi per attivare le lavorazioni” spiega l’assessore ai lavori pubblici Luigi Silvestro.

“Daremo allo studio risultato più idoneo per la progettazione e gli daremo obiettivi che sono per noi prioritari: prima di tutto il dragaggio del torrente a partire dal ponte dell’autostrada fino alla foce e se avanzeranno risorse provare a intervenire su alcune parti delle arginature e sul rifacimento degli scarichi delle acque bianche. Vedremo se sarà necessario attivare una sinergia con Albisola Superiore” ha continuato Silvestro.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium