“Una bella notizia, abituato da 7 anni dopo l’ultima alluvione a cercare di tenere a bada il Sansobbia con le poche risorse comunali”.
È soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici di Albissola Marina Luigi Silvestro che attendeva dal 2014 i finanziamenti per la messa in sicurezza del torrente albissolese: 915mila euro in arrivo da un contributo ministeriale.
“Ci siamo immediatamente attivati e abbiamo avviato una procedura per individuare lo studio professionale che ci dovrà accompagnare nella progettazione definitiva-esecutiva. Come tempistica per l’affidamento dei lavori ci vorrà un minimo di sei mesi fino a 15 mesi per attivare le lavorazioni” spiega l’assessore ai lavori pubblici Luigi Silvestro.
“Daremo allo studio risultato più idoneo per la progettazione e gli daremo obiettivi che sono per noi prioritari: prima di tutto il dragaggio del torrente a partire dal ponte dell’autostrada fino alla foce e se avanzeranno risorse provare a intervenire su alcune parti delle arginature e sul rifacimento degli scarichi delle acque bianche. Vedremo se sarà necessario attivare una sinergia con Albisola Superiore” ha continuato Silvestro.