/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 09 aprile 2021, 19:30

Albenga, l'ira di Distilo: "Intollerabile un ufficio disabili ai piani alti senza ascensore"

Il presidente del Consiglio comunale ingauno: "Pronto ad attivare anche una raccolta firme se sarà necessario"

Albenga, l'ira di Distilo: "Intollerabile un ufficio disabili ai piani alti senza ascensore"

Annuncia il presidente del consiglio comunale di Albenga Diego Distilo: "Prima dell’ultimo Consiglio Comunale avevo proposto di approvare una delibera per impegnare l’Asl a spostare l’ufficio disabili di via Trieste dai piani “alti” a piano terra trovando la condivisione di tutta la maggioranza.

Dopo di che l’Asl ha dato immediata disponibilità a spostare tale ufficio al fine di poter dare accesso ai veri fruitori di tale ufficio, ovvero i disabili, portando da parte mia a non portare in approvazione nessuna delibera poiché il problema si dava per risolto".

Prosegue Distilo: "Oggi, passati diversi giorni, vengo contattato nuovamente da una persona diversamente abile che mi fa presente che il problema non è ancora stato risolto.

Io non ci sto... Qui non si sta chiedendo la luna ma semplicemente di poter dare la possibilità ai diversamente abili di usare l’ufficio ponendolo a piano terra. Questa cosa è priva di giustizia di sensibilità e di capacità organizzative: come è possibile che l’ufficio disabili sia posto ai piani alti senza neanche l'ascensore?"

Conclude il presidente del consiglio comunale: "Ora basta, spero che entro il prossimo consiglio comunale l'Asl abbia risolto il problema in caso contrario porterò in approvazione una delibera all'ordine del giorno proponendo anche una raccolta firme se servisse, ma questa ingiustizia non posso tollerarla più".

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium