/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2021, 10:50

Sicurezza a bordo dei treni, Silp-Cgil UIl-Polizia: "Cittadini e passeggeri esposti a rischi che si potrebbero evitare"

"Sono anni che chiediamo telecamere di sorveglianza in tutti gli scali, in primis in quello di Savona, e che diciamo che bisogna rinforzare i posti di polizia sulla linea che porta al confine di Stato. Incredibile che nulla sia ancora stato fatto"

Sicurezza a bordo dei treni, Silp-Cgil UIl-Polizia: "Cittadini e passeggeri esposti a rischi che si potrebbero evitare"

"In questo periodo pandemico si è vista una diminuzione di molti dei reati che, prima di questo terribile anno, facevano compagnia alla cronaca giornaliera. Poche le persone in giro, pochi i viaggiatori. Eppure, nonostante queste poche 'occasioni', sulla tratta ferroviaria Savona – Ventimiglia, la situazione sembra diversa". Si apre così la nota stampa firmata dalla segreteria provinciale del Silp-Cgil UIl-Polizia.

"La recente aggressione al capotreno ci riporta improvvisamente al periodo pre-covid, quando denunciavamo la scarsità di risorse per garantire sicurezza - prosegue la nota - Sono anni che chiediamo telecamere di sorveglianza in tutti gli scali, in primis in quello di Savona. Sono anni che diciamo che bisogna rinforzare i posti di polizia sulla linea che porta al confine di Stato. Incredibile che nulla sia ancora stato fatto".

"Cittadini e passeggeri sono esposti a rischi che si potrebbero evitare! Adesso, con l’arrivo di risorse economiche europee, auspichiamo che tutto ciò si risolva definitivamente. Possibile che la sicurezza di polizotti e passeggeri interessi solo al Silp?" concludono infine dalla segreteria Silp-Cgil UIl-Polizia.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium