ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 19 aprile 2021, 10:26

Vaccini, dal 26 aprile le somministrazioni di Astrazeneca in 10 nuove farmacie

6 saranno nel ponente, a Savona se ne aggiungono altre due, coperte anche Albisola Superiore e Varazze

Vaccini, dal 26 aprile le somministrazioni di Astrazeneca in 10 nuove farmacie

Angelini di Varazze, Stella Maris ad Albisola Capo, a Savona Nuova Zorgno e Di Zinola, Richeri a Finale, Val Maremola a Tovo San Giacomo, a Ceriale San Rocco, San Michele a Albenga, Rinaldo a Villanova e S. Ambrogio ad Alassio.

Queste sono le dieci nuove farmacie del savonese che da lunedì 26 aprile si aggiungeranno alle sei già attive dallo scorso 30 marzo, per la somministrazione del vaccino Astrazeneca per la fascia 70-79 anni.

In provincia di Savona quindi si vanno ad aggiungere per la prenotazione e vaccinazione, alla Premiata Farmacia Piemontese di Savona; la San Giovanni di Sassello; Varaldo a Dego; Rodino e Della Concordia a Cairo Montenotte e Della Concordia ad Albissola Marina.

Rispetto alla prima fase quindi viene implementato il servizio anche nel ponente savonese che nell'ultimo mese era sprovvisto di farmacie pronte a somministrare.

Lo scorso giovedì sera però, quando sono partite le prenotazioni sul portale regionale della fascia 65-69, le nuove farmacie non erano ancora disponibili e dovrebbero essere implementate entro mercoledì 21 aprile.

Per il mese di aprile nella prima fase con le prime 6 farmacie i vaccini erano 340 settimanali, dalla prossima settimana dovrebbero salire a 1000.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium