ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 maggio 2021, 11:26

Riqualificazione scuola dell'infanzia e primaria a Celle, spazio a nuovi percorsi pavimentati, giochi e un laboratorio didattico

Stanziati 980mila euro che comprenderanno anche la riqualificazione energetica del plesso

Riqualificazione scuola dell'infanzia e primaria a Celle, spazio a nuovi percorsi pavimentati, giochi e un laboratorio didattico

980mila euro per la riqualificazione e messa in sicurezza della scuola dell'infanzia e primaria Baodo di Celle.

Con una delibera, la giunta comunale cellese ha deciso di stanziare una importante cifra per il plesso scolastico realizzato negli anni 60 e che necessita di importanti interventi di ristrutturazione e di manutenzione. L'edificio presente tra via Colla e via Torre è realizzato su due piani e ha al primo piano la scuola dell'infanzia articolata in tre sezioni.

Il progetto, redatto con uno studio di fattibilità dallo studio Voarino Cairo Ingegneri Associati, prevede la sistemazione e ristrutturazione, con lo scopo di creare un'area di socializzazione e gioco per i bimbi, che consiste nella realizzazione di percorsi pavimentati in gomma antitrauma in modo da consentire l'accesso anche ai bimbi diversamente abili, oltre ad una migliore sistemazione del verde e il posizionamento di nuovi giochi a norma.

Anche il campo polivalente verrà restaurato con una nuova pavimentazione in gomma e verranno fornite nuove attrezzature di gioco.

L'amministrazione prevede anche la sopraelevazione della parte di edificio ad un piano, attualmente il terrazzo, per creare nuovi locali, 130 mq circa, da destinare a laboratori didattici.

Infine al centro la riqualificazione energetica di una struttura che essendo stata realizzata negli anni 60 ha attualmente un involucro edilizio che non rispetta i parametri di legge in materia di contenimento del consumo energetico. Da lì la decisione di dare vita all'esecuzione di isolamento termico a cappotto delle pareti perimetrali.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium