ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2021, 18:20

Celle, il campo della Ravezza potrebbe diventare un parcheggio fisso. Vicesindaco Siri: "Sarà gratuito, un servizio in più per i turisti"

La storica "pietraia" nel quale sono cresciuti generazioni di calciatori cellesi lascerà spazio ad un park che sarà aperto 12 mesi e non solo d'estate

Celle, il campo della Ravezza potrebbe diventare un parcheggio fisso. Vicesindaco Siri: "Sarà gratuito, un servizio in più per i turisti"

Un parcheggio dodici mesi l'anno e non solo per i mesi estivi. 

Il campo della Ravezza in via Lavadore potrebbe essere pronto a cambiare definitivamente look dopo che l'inaugurazione nel marzo del 2017 del nuovo impianto sportivo Olmo-Ferro e la fusione tra il Riviera del Beigua e il Celle Calcio con i conseguenti allenamenti di tutte le leve del settore giovanile in località Natta, aveva fatto cadere nel dimenticatoio e nel conseguente degrado la storica "pietraia" calcata da generazioni di calciatori cellesi. 

Negli ultimi giorni gli operai del comune hanno rimosso le panchine e la recinzione lato spogliatoi per poter cosi avere nuovi posteggi utili per l'estate. Appena verrà tagliata l'erba cresciuta a dismisura negli ultimi anni, verranno tracciate le linee e il parcheggio riaprirà i battenti per l'estate ma non solo. 

"L'idea è di farlo diventare un parcheggio definitivo - spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giovanni Siri - rimoduleremo le strutture esistenti e oltre a posizionare le luci, verranno piantati degli alberi e sistemate delle panchine". 

L'amministrazione aveva anche pensato alla realizzazione di uno skate park ma a causa della presenza dei piloni dell'autostrada e del passaggio sottostante del rio Lavadore per motivi di sicurezza non sarebbe possibile. 

"Sarà gratuito, un servizio in più, un'agevolazione per i turisti" ha continuato Siri. 

Il comune era diventato proprietario del campo nel 2018 per la cifra di 92mila euro che erano stati destinati ai passati proprietari, l'istituto diocesano per il sostentamento del clero. Il campo sportivo infatti nei mesi di luglio e agosto e nei restanti week end estivi da anni era convertito in parcheggio pubblico e il comune aveva sempre pagato alla diocesi per l'affitto circa 10 mila euro annuali.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium