/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2021, 07:45

Varazze, materiale di scarto delle Colonie per il ripascimento della spiaggia: via libera ad ottobre (FOTO e VIDEO)

Verrà inoltre riqualificata la struttura presente da anni abbandonata

Varazze, materiale di scarto delle Colonie per il ripascimento della spiaggia: via libera ad ottobre (FOTO e VIDEO)

Via libera dalla conferenza dei servizi per l’autorizzazione al ripascimento strutturale della spiaggia delle colonie bergamasche tra Celle e Varazze.

L’operazione prevederà un apporto ingente di materiale che andrà a preservare la spiaggia dei bergamaschi e andrà a dare sicurezza al tratto sovrastale sovrastante” ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Filippo Piacentini.

Verranno utilizzati i detriti degli interventi di demolizione sulle palazzine delle ex colonie per ricreare così la spiaggia ricca di pietra presente al confine tra i due comuni. Dopo un campionamento del materiale rimasto così dopo l’estate, probabilmente ad ottobre, inizieranno gli interventi che potranno così rendere il litorale una vera e propria caletta di sabbia.

Non andrà a incidere sulla viabilità perché è stata trovata la soluzione di passare sotto il voltino per non incidere sul traffico. La cosa interessante è che all’interno della delibera di autorizzazione c’è proprio evidenziato l’onere della ditta di effettuare pulizia e manutenzione per tutta la durata degli interventi sulla spiaggia dei bergamaschi che per noi è veramente difficile da mantenere perché l’accessibilità in quel tratto di costa è complicata” ha continuato Piacentini, inoltre verrà riqualificata la struttura presente da anni abbandonata.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium