ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 maggio 2021, 07:45

Varazze, materiale di scarto delle Colonie per il ripascimento della spiaggia: via libera ad ottobre (FOTO e VIDEO)

Verrà inoltre riqualificata la struttura presente da anni abbandonata

Varazze, materiale di scarto delle Colonie per il ripascimento della spiaggia: via libera ad ottobre (FOTO e VIDEO)

Via libera dalla conferenza dei servizi per l’autorizzazione al ripascimento strutturale della spiaggia delle colonie bergamasche tra Celle e Varazze.

L’operazione prevederà un apporto ingente di materiale che andrà a preservare la spiaggia dei bergamaschi e andrà a dare sicurezza al tratto sovrastale sovrastante” ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Filippo Piacentini.

Verranno utilizzati i detriti degli interventi di demolizione sulle palazzine delle ex colonie per ricreare così la spiaggia ricca di pietra presente al confine tra i due comuni. Dopo un campionamento del materiale rimasto così dopo l’estate, probabilmente ad ottobre, inizieranno gli interventi che potranno così rendere il litorale una vera e propria caletta di sabbia.

Non andrà a incidere sulla viabilità perché è stata trovata la soluzione di passare sotto il voltino per non incidere sul traffico. La cosa interessante è che all’interno della delibera di autorizzazione c’è proprio evidenziato l’onere della ditta di effettuare pulizia e manutenzione per tutta la durata degli interventi sulla spiaggia dei bergamaschi che per noi è veramente difficile da mantenere perché l’accessibilità in quel tratto di costa è complicata” ha continuato Piacentini, inoltre verrà riqualificata la struttura presente da anni abbandonata.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium