ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 06 giugno 2021, 08:24

Villanova celebra i cinquant'anni di sacerdozio di don Aprosio (FOTO)

Nel tardo pomeriggio di ieri, 5 giugno, una Santa Messa presso la chiesa di Santo Stefano

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

 Sono stati diversi, nel rispetto delle norme anti Covid, i fedeli di Villanova e delle parrocchie da lui amministrate in passato che ieri, sabato 5 giugno, nella chiesa di Santo Stefano hanno reso omaggio per il suo cinquantesimo anniversario di sacerdozio a don Giancarlo Aprosio, già parroco a Giustenice, Oneglia, Cosio d'Arroscia, Pietra Ligure per arrivare nel 1988 nella cittadina dell'entroterra ingauno.

Lo hanno fatto durante la Santa Messa nella quale hanno concelebrato don Giovanni Grasso, suo curato a Oneglia, l'amico don Valentino da Roma, il vescovo emerito della diocesi di Savona Noli monsignor Vittorio Lupi e don Domenico Giovannini, vice vicario dell'alta Valle Arroscia.

Hanno portato i loro omaggi al parroco, l'amministrazione comunale, con il sindaco Pietro Balestra, il suo vice Paolo Cha, l'assessore Franco Scrigna e i consiglieri Tamara Grossi e Alessandro Marchiano, e le altre autorità villanovesi, con il comandante della stazione dei carabinieri, maresciallo Giovanni Licciardello, e l'omologo della Polizia Locale, Vincenzo Pillitteri.

«Mi rivolgo ai giovani esortandoli a non aver paura ad avvicinarsi al Signore» ha detto durante la celebrazione don Giancarlo, che poi ha annunciato: «Ringrazio il Vescovo Borghetti, assente per impegni in Diocesi, ringrazio voi fedeli accorsi così numerosi , le autorità e la corale. Il 50esimo del mio sacerdozio coincide con il mio 75esimo compleanno, età dimissionaria. Il vescovo mi ha chiesto se mi sento ancora di "tirare la carretta". Gli ho detto di sì e mi ha dispensato dal redigere la lettera di dimissioni».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium