ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2021, 10:23

Alassio si prepara per festeggiare Sant'Anna a Borgo Barusso

Il culmine delle celebrazioni per la protettrice delle madri e delle partorienti il 26 luglio con la fiera e la Santa Messa

Alassio si prepara per festeggiare Sant'Anna a Borgo Barusso

Una tradizione che si stava perdendo e che grazie alla Parrocchia di Sant'Ambrogio e agli Amici di Borgo Barusso, da qualche tempo ha ripreso vita: è la festa di Sant'Anna, la santa cui è intitolata la piccola, chiesetta adagiata sulla spiaggia alassina all'inizio di Borgo Barusso.

Seppure ridimensionata dalla normativa sanitaria il caratteristico borgo alassino non ha rinunciato alla propria festa che vivrà il suo culmine domani, lunedì 26 luglio, giorno di Sant'Anna, Santa protettrice delle madri e delle partorienti.

Già questa sera, alle ore 21 presso la biblioteca civica la Confraternita di Santa Caterina presenterà la storia a fumetti della stessa realizzata su una ventina di tavole con i commenti del professor Puerari. 

Dalla mattina di lunedì, invece in Piazza Paccini - lato levante - e in via Ponchielli si terrà la tradizionale fiera: una ventina i banchi artigiani già prenotati.

"Un suggerimento - spiegano dall'organizzazione - non mancate di assaggiare i 'gumeletti', dolci tortine della tradizione alassina ripiene di marmellata di albicocche, presidio De.Co. alassino tipico del Borgo Barusso".

Sempre lunedì alle ore 21,00 e sempre in Piazza Paccini, ma al lato opposto, si terrà la Santa Messa Solenne presieduta da monsignor Giorgio Brancaleoni alla presenza delle autorità civili e militari.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium