Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Loano

 / Cronaca

Cronaca | 02 agosto 2021, 11:40

Atti sessuali con 12enne: scattano le manette per un cinquantenne

Frequenta i genitori ma inizia ad avere contatti, prima telefonici e poi via social, con la giovane passando poi a veri incontri nella sua abitazione o a metà strada

Atti sessuali con 12enne: scattano le manette per un cinquantenne

Una persona che frequentava una coppia di genitori che però aveva preso contatti con la figlia dodicenne prima solo telefonici e via social e successivamente con veri e propri incontri che sono sfociati con degli atti sessuali. 

Il fatto è avvenuto nel savonese e l'uomo 50enne attualmente è in carcere a Pontedecimo. 

Secondo l'attività d'indagine della squadra mobile della polizia e del commissariato di Alassio, i contatti sarebbero durati due anni, concludendosi alla fine del 2020. 

Prima le telefonate, le chat e i contatti sui più noti social network poi successivamente gli incontri nell'abitazione dell'uomo o a metà strada tra i due. 

Alla base un'amicizia tra due coppie e questo rapporto morboso con una sostanziale differenza d'età, 40 anni e atti che nonostante la giovanissima non fosse contraria, hanno minato la sua stabilità.  

La madre della 12enne si sarebbe accorta che qualcosa in sua figlia non andava e così è stato avviato un percorso psicologico che ha potuto far luce sulle diverse ombre che si erano venute a creare. 

Dopo l'audizione protetta gestita dal pm Maddalena Sala e l'ascolto di diversi testimoni, il quadro si è fatto sempre più chiaro e per il 50enne sono scattate le manette. 

Un aspetto sul quale si è soffermata la Procura di Savona, un monito alle giovani, è che anche se consenzienti le ragazze sotto i 14 anni, il loro consenso non è valido, non sono giuridicamente capaci di esprimere consenso.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium