Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Loano

 / Attualità

Attualità | 03 agosto 2021, 18:07

Albenga, Comune più accessibile grazie all'installazione di un montascale

Sarà utilizzabile, accedendo dall’ingresso di via Cavour, per poter raggiungere la sala consiliare e gli uffici della segreteria generale recentemente spostata

Albenga, Comune più accessibile grazie all'installazione di un montascale

Comune di Albenga da oggi più accessibile grazie all’installazione di un montascale che sarà usufruibile dai prossimi giorni, accedendo dall’ingresso di via Cavour, per poter raggiungere la sala consiliare espressione della democrazia e della partecipazione attiva dei cittadini.

Questo intervento permetterà, inoltre, di raggiungere la nuova collocazione degli uffici della segreteria generale che recentemente è stata spostata completando il riassetto degli uffici, partito in primavera, che ha visto anche il trasferimento a Palazzo Civico di turismo sport e cultura.

Nei prossimi giorni saranno collocate le rampe che completano la piena accessibilità del percorso con l’auspicio che, al più presto, si possa tornare a fare i consigli comunali aperti al pubblico.

Questo intervento è stato finanziato con una parte degli oneri del 2020 destinato all’abbattimento delle barriere architettoniche come previsto dal PEBA - afferma l’assessore alle politiche sociali Marta Gaia - È stata volontà dell’amministrazione intervenire prioritariamente su questo in quanto il Comune è la Casa dei cittadini ed è auspicabile una partecipazione attiva degli stessi”.

Ringrazio l’ufficio patrimonio per l’attività svolta. Sono orgoglioso del risultato raggiunto segno tangibile di come l’Amministrazione ha saputo ridurre le 'distanze' sia dal punto di vista fisico che morale con i propri concittadini, soprattutto chi ha difficoltà motorie” aggiunge il vicesindaco Alberto Passino.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium