"+Europa di Emma Bonino, quasi il 4% (3,7) a Savona alle ultime elezioni europee, ha contribuito in termini rilevanti all’affermazione della lista dei riformisti, RiformiAmo Savona, e al risultato del candidato-sindaco del centro sinistra Marco Russo". Così l'avvocato Mauro Gradi, membro della direzione nazionale di +Europa.
"Tra i suoi candidati (complessivamente 5 di cui 3 donne), Marco Pozzo (membro assemblea nazionale +Europa) ha conquistato il primato della lista RiformiAmo Savona con 179 preferenze - prosegue Gradi - pertanto, eletto consigliere e Stefano Demontis (presidente di +Europa Savona) risulta secondo dei non eletti (con un centinaio di preferenze) ed anche per lui si potrebbero aprire le porte del Consiglio Comunale a seguito della composizione della Giunta, fermo restando la vittoria di Marco Russo che sarà certamente confermata e consolidata al ballottaggio".
"In mattinata, a Marco Pozzo e Stefano Demontis è giunta da Roma la telefonata di congratulazioni da parte del Segretario Nazionale di +Europa, Benedetto Della Vedova, Sottosegretario agli Esteri" conclude l'avvocato Gradi.