ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 11 ottobre 2021, 09:40

Mallare, un cassone per la raccolta del materiale ingombrante alluvionato

Da domani, martedì 12, fino a lunedì 18 ottobre, sarà posizionato nel parcheggio dietro al comune

Mallare, un cassone per la raccolta del materiale ingombrante alluvionato

Il comune di Mallare metterà a disposizione un cassone per la raccolta del materiale ingombrante alluvionato (vietato mettere legname o altri detriti vari). 

"Chiediamo alla cittadinanza di collaborare, evitando di abusare di tale servizio per smaltire altri ingombranti non alluvionati" commentano dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Flavio Astiggiano. 

Il container sarà posizionato da martedì 12 a lunedì 18 ottobre nel parcheggio dietro al comune.

Per quanto riguarda gli eventi alluvionali del 4 ottobre scorso, l'amministrazione Astiggiano fa il punto della situazione: "Ci siamo immediatamente attivati fin dalla prima fase della gestione emergenziale. Abbiamo ricevuto sopralluoghi da parte di diversi consiglieri regionali, e l'attenzione da parte della Regione si è subito manifestata". 

"Il 6 ottobre è stato effettuato un sopralluogo da parte del Prefetto di Savona. Il giorno dopo, abbiamo ricevuto la visita dei consiglieri regionali Stefano Mai Angelo Vaccarezza. L'8 ottobre ha effettuato un sopralluogo il consigliere regionale Brunello Brunetto. Nella stessa data si è recato in loco il tecnico del CNR, inviato dal Dipartimento nazionale di Protezione civile, a cui invierà la relazione dei danni subiti dal nostro territorio". 

"La Regione (si è già tenuto un confronto con i funzionari) ha già stanziato i fondi per ripristinare la frana sulla strada provinciale 38 del Bresca. I relativi lavori sono previsti a breve" concludono dal comune di Mallare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium