ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 ottobre 2021, 17:06

Loano, iniziano i rilievi per la riqualificazione dei “caruggetti orbi”

Il sindaco Lettieri: “È ferma intenzione della nostra amministrazione portare a termine la riqualificazione della parte più antica del nostro centro storico”

Loano, iniziano i rilievi per la riqualificazione dei “caruggetti orbi”

Prenderanno il via giovedì 14 ottobre i rilievi topografici finalizzati alla predisposizione del progetto di sistemazione dei “caruggetti orbi” di Loano.

Come promesso durante la campagna elettorale – spiega il sindaco Luca Lettieri – è ferma intenzione della nostra amministrazione portare a termine la riqualificazione della parte più antica del nostro centro storico. Abbiamo già messo a bilancio oltre 64 mila euro per la progettazione definitiva, esecutiva ed il coordinamento della sicurezza. Ora, con questa prima serie di rilievi topografici, entriamo nella fase 'pratica' e operativa dell'intervento”.

L'assessore alle attività produttive, Enrica Rocca, aggiunge: “Ci teniamo a sottolineare che la definizione del progetto vedrà il contributo attivo degli esercenti e dei residenti della zona, i quali potranno proporre idee e suggerimenti per rendere i nostri 'caruggetti' ancora più accoglienti. Durante i rilievi le attività commerciali e gli abitanti del centro storico potrebbero andare incontro a qualche lieve disagio, per i quali ci scusiamo in anticipo”.

Le operazioni saranno realizzate dall'ingegner Pierluigi Valle, dai suoi collaboratori e dal personale dell'ufficio tecnico comunale.

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium