/ Cronaca

Cronaca | 21 ottobre 2021, 15:19

Al Santa Corona un altro parto d'urgenza a quasi un anno dalla chiusura del Punto Nascite

È successo questa mattina e tutto si è fortunatamente risolto per il meglio

Al Santa Corona un altro parto d'urgenza a quasi un anno dalla chiusura del Punto Nascite

Ancora un parto d'urgenza al Santa Corona di Pietra Ligure.

L'episodio è avvenuto questa mattina, intorno alle 11.45, quando al Pronto Soccorso del nosocomio pietrese è giunta una donna proveniente da Pietra su un'ambulanza della Croce Bianca di Borgio, per la quale è stato disposto un taglio cesareo d'urgenza.

Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, con la mamma che ha così dato alla luce il proprio figlio assistita dal personale medico (la dottoressa Airaudi, le ostetriche Tabò e Santi, il dottor Vigliercio, il pediatra di turno dottor D’Alessandro dell’Istituto Gaslini, le infermiere pediatriche e l'anestesista, dottor Pirozzolo).

L'azienda sanitaria savonese ha fatto sapere che tutte le procedure per casi del genere sono state correttamente messe in atto e che il neonato e la madre, dopo i primi accertamenti e una prima suzione da parte del piccolo Giorgio (questo il nome del neonato), saranno trasferiti all'ospedale San Paolo di Savona.

In una nota la direzione aziendale di Asl2 ha espresso "i migliori auguri ai neo genitori e al piccolo Giorgio" ringraziando "il personale per l'altissima professionalità dimostrata".

Una vicenda che inevitabilmente riaccenderà i riflettori sulla questione legata al Punto Nascite del Santa Corona e alla sua chiusura, definita "temporanea", ormai da quasi un anno.

Roberto Vassallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium