/ Politica

Politica | 22 ottobre 2021, 12:17

Stella, dopo la nomina della giunta il sindaco consegna le deleghe ai consiglieri

Ogni consigliere eletto, Cheli, Baldi, Rossello, Beltrame e Delfino, avrà quindi un ambito specifico sul quale concentrarsi

Stella, dopo la nomina della giunta il sindaco consegna le deleghe ai consiglieri

Dopo la nomina della giunta comunale, il neo sindaco di Stella Andrea Castellini ha formalizzato le deleghe ai consiglieri eletti della maggioranza.

Sergio Cheli si occuperà di sport e tempo libero, volontariato e associazionismo, fiere e mercatini; Alberto Baldi, famiglia, politiche dell’infanzia, scuola e politiche dei bambini; Roberto Rossello, tutela delle acque, gestioni rifiuti, bonifica discariche e edilizia scolastica; Franco Beltrame, lavori pubblici e sicurezza sul lavoro; Francesca Delfino, decoro, arredo urbano e centri storici.

In giunta invece siederanno Maurizio Donati, Franco Siccardi, Marco D'aliesio e Arianna Oggero. Donati è il nuovo vicesindaco e sarà assessore alle risorse umane, mobilità, viabilità e trasporti; Siccardi avrà le deleghe all'urbanistica, edilizia privata, ambiente e territorio e protezione civile; D'Aliesio turismo, commercio e attività produttive; Oggero sarà assessore "esterno" alla cultura, sport, tempo libero, scuola e politiche sociali. Il sindaco gestirà direttamente i lavori pubblici, il bilancio e le attività istituzionali.

Nel consiglio comunale di questa sera il primo cittadino leggerà il suo giuramento e si insedieranno tutti i consiglieri e la giunta.

Tra i banchi della minoranza siederanno i tre assessori uscenti Roberto Cavicchini, Armando Ramorino, Valentino Bernardini e Noemi Masio.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium