ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 novembre 2021, 16:42

Savona, inaugurata in via Paleocapa una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Si aggiunge a quella svelata ieri da Telefono Donna sotto il porticato del palazzo della Provincia

Savona, inaugurata in via Paleocapa una panchina rossa contro la violenza sulle donne

 

È stata inaugurata questo pomeriggio in via Paleocapa a Savona una nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne che si va ad aggiungere a quella già inaugurata da parte di Telefono Donna ieri sotto il porticato del palazzo della Provincia.

Lo Zonta Club Savona ha voluto aderire alla Giornata internazionale a contrasto della violenza prevista per domani, giovedi 25 novembre, dipingendola di rosso, grazie al contributo del comune, in quanto è il colore che simboleggia la violenza esercitata sulle donne e ricorda come i femminicidi continuino pressoché quotidianamente in tutta Italia e nel mondo e come non se ne debba parlare solo in occasione dell'anniversario.

Tutta l'attività di Zonta Club Savona è finalizzata alla creazione di Service rivolti a donne bisognose di aiuto in ambito sociale, economico, professionale, scolastico e culturale. Zonta Club of Savona Area è membro di Zonta International, una organizzazione mondiale di professioniste e dirigenti che lavorano insieme per migliorare lo status della donna attraverso azioni di service e advocacy; Zonta International è stata costituita l’8 novembre 1919 a Buffalo da donne che ricoprivano ruoli inconsueti per il tempo in cui vivevano: professioniste e non solo madri e casalinghe. Oggi Zonta International è un’Organizzazione non Governativa, unico Club di Servizio ad avere Status consultivo permanente presso l’ONU a partire dalla sua istituzione.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium