ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2021, 09:30

Pier Paolo Cervone presenta il suo libro "La Grande Guerra dai nostri inviati" ad Alassio e Carcare

Domani, martedì 30 novembre, nella città del Muretto e venerdì 3 dicembre nel comune valbormidese

Pier Paolo Cervone presenta il suo libro "La Grande Guerra dai nostri inviati" ad Alassio e Carcare

Altre presentazioni del nuovo libro di Pier Paolo Cervone domani, martedì 30 novembre, ad Alassio e venerdì 3 dicembre a Carcare. Il giornalista de La Stampa sarà ospite martedì, dalle 21, dell’associazione  ALA di Alassio, nei locali della sede, accanto al Caffè Balzola, in via XX Settembre 7. Dialogherà con un altro giornalista, ovvero Daniele La Corte, autore di numerosi saggi.

Si tratta della quindicesima pubblicazione da parte di Cervone. Il primo è del 1988, la biografia del Maresciallo d’Italia Enrico Caviglia. L’ultimo volume si intitola "La Grande Guerra dai nostri inviati", editore Mursia di Milano. In questa occasione, dopo aver raccontato vita e battaglie dei più illustri generali dei fronti italo-austriaco e occidentale, gli scontro decisivi, la tragedia di Caporetto, il trionfo di Vittorio Veneto, l’autore si è occupato dei suoi più illustri colleghi di quel periodo. Ovvero: Ugo Ojetti, Rino Alessi, Luigi Barzini, Guelfo Civinini, Arnaldo Fraccaroli, Emilio Lussu e Paolo Monelli. Tutti hanno avuto la vita segnata dalla drammatica esperienza, Ma anche un balzo nella carriera. Dal percorso e dal lavoro dei giornalisti al fronte, si ha uno spaccato della Grande Guerra mai tentato. Grazie ai suoi libri, Cervone ha ottenuto tre riconoscimenti nazionali.

Il successivo appuntamento di venerdì a Carcare è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune, guidato da Enrica Bertone. Inizio alle 17.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium