ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 dicembre 2021, 15:42

Toirano, la dott.ssa Lionetti lascia la giunta: il nuovo vice sindaco sarà Deni Aicardi, con un rimpasto delle deleghe in maggioranza

Il sindaco De Fezza traccia un primo bilancio di metà mandato: "Traguardato un periodo difficile. Vogliamo tornare paese vivo e riferimento per l'intera Val Varatella"

Toirano, la dott.ssa Lionetti lascia la giunta: il nuovo vice sindaco sarà Deni Aicardi, con un rimpasto delle deleghe in maggioranza

Periodo di cambiamenti e bilanci nell'amministrazione comunale di Toirano. Lo scorso 22 novembre la dottoressa Lionetti ha infatti rassegnato le sue dimissioni da vicesindaco per ragioni personali, portando ad alcuni cambiamenti nella giunta e non solo.

Ad annunciarlo è il primo cittadino, Giuseppe De Fezza: "A malincuore le ho accettate per tutto il lavoro svolto da Gianfranca in questi anni per Toirano, da sindaco prima e da vicesindaco ora; in lei abbiamo sempre trovato un punto fermo a livello amministrativo grazie alle sue competenze e alla sua grande voglia di essere aggiornata su tutte le dinamiche legislative. Rimarrà con noi ma con un ruolo, come da lei richiesto - aggiunge quindi il sindaco - da consigliere con deleghe a Bilancio, Tributi, Patrimonio, Affari generali e legali".

Queste dimissioni hanno dato il via ad una riorganizzazione della giunta "che comunque avevamo già pensato essendo giunto a metà del mio mandato da Sindaco" prosegue De Fezza.

La carica di vice sindaco sarà ricoperta dall'attuale assessore Deni Aicardi: "A lei, che si era già distinta durante le elezioni per il numero di preferenze conseguite, saranno assegnate le deleghe già in parte ricoperte in questi anni, ovvero Politiche sociali e giovanili, Centro ragazzi ERP e Social Housing, Innovazione tecnologica, digitalizzazione e sistemi informativi, Rapporti con frazione e borgate, Associazioni, Sport, Ambiente, Nettezza urbana, Agricoltura, Valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e infine Artigianato ed Attività Produttive".

"Come nuovo assessore entrerà in giunta, grazie al lavoro svolto in questi due anni e mezzo al mio fianco, Claudio Oddo, con l’attribuzione delle deleghe su Grotte, Lavori pubblici, Edilizia cimiteriale, Manutenzione parchi e arredo urbano, Viabilità, Sottoservizi, Polizia Municipale e Protezione Civile" afferma il sindaco.

Riviste poi anche le deleghe ai consiglieri, nell'ottica di cercare un assetto migliore, con questo sviluppo: a Piero Beccaria andranno Servizi Demografici, Affari Generali, Servizi al Cittadino, Servizi cimiteriali e Valorizzazione e salvaguardia della memoria storica; alla consigliere Roberta Tognoloni vanno Turismo e Manifestazioni, Servizi Scolastici e nido, Edilizia scolastica, Commercio e Outdoor; a Nicola Panizza le deleghe a Cultura, Museo, Biblioteca, Patrimonio Storico, Comitato gemellaggi e Fondi Europei; Federica Moreno si occuperà, infine, di Pubblica illuminazione, Energie rinnovabili, Igiene urbana e Verde pubblico.

"E' un po' come accade nelle macchine, una revisione dopo un certo periodo è giusto farla, per ripartire ancora più uniti e motivati - dice De Fezza tracciando poi un primissimi bilancio di metà mandato - I primi anni non sono stati semplici per quella che è stata la situazione socio economica generale, a cui si è sommata la pandemia a causa del Covid-19, ancora in corso".

"Come Sindaco sono orgoglioso del lavoro fatto da tutta la squadra - continua il primo cittadino - conscio del fatto che che sia stato duro e faticoso, soprattutto per i nuovi eletti, lavorare in queste difficili condizioni al contorno. Ma credo di poter dire che Toirano sia riuscita a traguardare il periodo più difficile e che oggi ci sia la voglia e la volontà di rivedere le piazze piene, le attività commerciali a pieno regime e il paese vivo come da sempre riferimento per la Val Varatella". "Confido in questo nuovo assetto della mia Amministrazione per poter essere da guida e da supporto a questa ripartenza" conclude il sindaco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium