ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 21 dicembre 2021, 07:36

Frecciabianca in ritardo di 70 minuti, pendolari sul piede di guerra

Disagi nel tratto ferroviario Albenga-Sanremo. I viaggiatori hanno stilato una memorandum dei ritardi

Frecciabianca in ritardo di 70 minuti, pendolari sul piede di guerra

Esplode la rabbia, tra i pendolari che ogni giorno si spostano tra le province di Imperia e Savona, per lavoro o altri motivi. Soprattutto quelli che si affidano al treno ‘Frecciabianca’ che si ferma ad Albenga alle 17,57 e che dovrebbe arrivare a Sanremo alle 18.40.

Anche ieri, infatti, il treno era in super ritardo di ben 70 minuti, costringendo i passeggeri a lunghe attese o ad arrangiarsi per rientrare a casa. Ieri sera, tra i pendolari è esplosa ulteriormente la rabbia, visto anche il freddo intenso che ha costretto in molti a ‘riparare’ nei bar, in attesa del transito del treno.

In molti ci hanno anche segnalato i problemi delle segnalazioni su ritardi, sul sito internet ‘ViaggiaTreno’, dove i minuti di attesa riguardano fermate precedenti e, molto spesso, ci si ritrova a ulteriori attese, per collegamenti ‘sospesi’ sull’applicazione che sarebbe particolarmente utile per i viaggiatori.

“A quell’ora non ci sono altri treni – ci dicono i pendolari – e stiamo tra l’altro parlando di un viaggio che non è proprio a buon mercato, visto che costa ben 12,50 euro”. I viaggiatori del ‘Frecciabianca’ ci hanno anche stilato una sorta di memorandum dei ritardi degli ultimi giorni: il 24 novembre ben un’ora e 23 minuti, due giorni dopo ‘solo 20, il 29 novembre siamo arrivati a un’ora e 39, il giorno dopo 27 minuti, il 1° dicembre un’ora e 8 minuti, il 6 un’ora tonda e ieri un’ora e 10.

Una situazione insostenibile, tenuto conto del fatto che i lavoratori arrivano poco prima delle 18 alla stazione di Albenga con la speranza di rientrare a breve a casa e che, invece, devono spesso fare i conti con ritardi assurdi in una regione come la nostra che, tra l’altro, non brilla di certo per la qualità dei trasporti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium