ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 gennaio 2022, 15:00

Savona, riparte il piano asfalti: due mesi e mezzo di interventi nelle vie cittadine

Nel frattempo l'intervento di ripristino in via Nizza non ha convinto l'assessore Parodi: "L'asfalto si sta sgranando, c'è qualcosa che non va, dobbiamo fare il punto su questa cosa"

Il rifacimento degli asfalti in corso Mazzini

Il rifacimento degli asfalti in corso Mazzini

Da martedì 18 gennaio a giovedì 31 marzo ripartiranno il piano asfalti a Savona.

Dalle 7.30 alle 19 quindi per due mesi e mezzo via al rifacimento del manto stradale in Corso Ricci, Via Don Minzoni, Via Baracca, Via Risorgimento, Via Aglietto, via Stalingrado, corso Mazzini, Via Gramsci, Via Vittime di Brescia, Corso Vittorio Veneto, Via Carissimo e Crotti, Via Famagosta, Via Boumiquez, Via Valter, Via Piave, Via Cavour -Via Martinengo,Via Barrili, Via Boselli, Piazza Saffi, Via Robatto, Via Braja, Corso Tardy e Benech -Via Montegrappa, Via Amendola, Largo Folconi, Piazza Moro - Piazzale Moroni, via S. Antonio, via Chiavella, via Buozzi e Via Niella.

Le attività di ripristino non dovranno però iniziare prima della ore 08.30 e dovrà essere garantito il transito veicolare nei sensi di marcia consentiti tramite l'istituzione di corsie di marcia di larghezza di almeno 2.80 metri per ogni direzione consentita. In particolare per gli interventi in attraversamento di direttrici di marcia a doppio senso di circolazione, i lavori dovranno svolgersi in più riprese con lo scopo di garantire la transitabilità in entrambe le direzioni, se non fosse possibile, dovrà essere istituito il senso unico alternato disciplinato tramite 2 movieri.

Durante l'intervento nelle direttrici di marcia di Corso Tardy e Benech, Corso Mazzini e via Stalingrado dovrà essere garantita una corsia di marcia non inferiore a 4 metri.

I lavori nelle vie centrali direttamente interessate dal mercato settimanale o per le ripercussioni sulla viabilità urbana in quelle immediatamente vicine (inclusa via Don Minzoni), non potranno essere effettuati nelle giornate di lunedì.

Dovrà essere garantito il transito dei pedoni in sicurezza, il transito dei mezzi di soccorso oltre all'accesso alle proprietà laterali.

Alla fine del 2021 non erano mancate le polemiche soprattutto per gli interventi effettuati durante il giorno in via Gramsci, nella parte finale di corso Ricci e soprattutto in via Nizza, nel quale è già presente il cantiere per la riqualificazione del fronte mare di levante con la richiesta dei cittadini di intervenire in notturna, ipotesi non attuabile in quanto l'assessore ai lavori pubblici Lionello Parodi aveva specificato che i lavori non potevano essere svolti di notte per via di un rincaro dei prezzi.

Nel frattempo però nell'arteria che costeggia il lungomare savonese il rifacimento dell'asfalto non ha convinto lo stesso assessore.

"L'asfalto si sta sgranando, c'è qualcosa che non va, dobbiamo fare il punto su questa cosa. In quella zona purtroppo i problemi si sommano uno dietro l'altro - ha spiegato Parodi -Quando si fanno i lavori creano per forza di cose dei problemi ma l'importante è che vengano fatti bene".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium